miscelazione-con-betoniera

Cos’e RESIMARMO®

Un nuovo pavimento !

Ecco alcune delle caratteristiche di RESIMARMO®. E’ costituito per il 95% da aggregati marmorei miscelati con un legante polimerico più comunemente noto come “Resina” (prodotto al 5%). RESIMARMO® garantisce non solo caratteristiche decorative, ma anche elevate caratteristiche di drenaggio. Le caratteristiche degli aggregati marmo + resina li rendono facilmente adattabili a situazioni geometriche complesse. Vi permetteranno di fare disegni o modelli di ogni tipo. La facilità di lavorazione e installazione è adatta sia per motivi geometrici che per forme oblunghe. Pertanto tutte le linee sono possibili. Il prodotto RESIMARMO® consente di creare superfici che soddisfano tutti i requisiti di base. Dalla terrazza alle spiagge della vostra piscina, attraverso l’ingresso del vostro garage o il vostro parcheggio. Aggregati di marmo troveranno il loro posto nella decorazione esterna della vostra proprietà.

Le caratteristiche principali sono le seguenti :

ALTO DESIGN

Costantemente alla ricerca di nuovi “Design”, RESIMARMO® è il prodotto di un lungo processo creativo. È orientata verso tutti gli interessi sociali e ambientali e risolutamente orientata al futuro. RESIMARMO® soddisfa le vostre esigenze, offre nuove soluzioni, esplora le possibilità e migliora la qualità della vostra vita. Rivestimento all’avanguardia, è adatto sia per le aziende industriali occidentali che per i paesi in via di sviluppo.

DRENANTE

Le particolari caratteristiche di RESIMARMO® permettono all’acqua di fluire naturalmente nel terreno. Questo assicura che la superficie sia sempre asciutta e pulita, evitando la formazione di pozzanghere. Per una soluzione permeabile al 100%, RESIMARMO® permette di produrre pavimenti continui. Ha una capacità di drenaggio molto elevata, nel rispetto del ciclo naturale dell’acqua. Applicato su una superficie impermeabile (cemento e pavimenti esistenti), le sue caratteristiche garantiscono un effetto drenante immediato. In questo modo è possibile recuperare l’acqua piovana per l’irrigazione e per tutti gli usi autorizzati dalle normative.
RESIMARMO® è la soluzione al 100% permeabile per terreni continui ad altissima capacità drenante. Rispetta il ciclo naturale dell’acqua.
La soluzione di drenaggio, invece, è perfetta per la ristrutturazione funzionale ed elegante degli spazi esterni. RESIMARMO® può essere applicato su supporti in calcestruzzo o su pavimenti già consolidati.

RESISTENTE

La combinazione di pietra e resina rende RESIMARMO® un pavimento molto resistente. Non subisce alcuna alterazione nel tempo. Può essere utilizzato sia per le zone pedonali (spessore 1 cm) che per i vicoli (spessore 1,5 cm). Offre quindi due caratteristiche principali, una permeabile e una drenante.

RESIMARMO® è l’innovativo sistema per la realizzazione di pavimenti per esterni ad alta resistenza ed estetica. I materiali utilizzati per produrre i pavimenti RESIMARMO® sono di alta qualità. Gli aggregati marmorei sono accuratamente selezionati, il che garantisce la solidità delle nostre opere. Essi sono selezionati, classificati, lavati ed essiccati. RESIMARMO® può essere sgombrato dalla neve con mezzi meccanici dotati di spatole in teflon o altri materiali plastici.

ADERENTE

L’adesione di RESIMARMO® riduce le cadute e previene anche lo scivolamento su superfici bagnate. L’aumento dell’attrito con l’acqua viene completamente annullato con RESIFIX, che lo rende il pavimento più sicuro.

RESISTENTE AI RAGGI UV

Anche se esposte a luce intensa, le superfici di RESIMARMO® non ingialliscono. La resina poliuretanica alifatica RESIFIX ferma e neutralizza l’azione dei raggi UV. Ha un assorbimento di calore molto più basso di un normale pavimento (fino a 30° in meno). Questo migliora il clima e il benessere urbano e permette di camminare a piedi nudi.

Il prodotto RESIMARMO® rende qualsiasi ambiente accessibile e utilizzabile con carrozzine, passeggini, passeggini, tacchi, pattini, skateboard… Elimina anche il problema dei cavalletti, dei fori e delle impronte dei pneumatici di biciclette e motociclette.

ANTI-MACCHIA

RESIMARMO® può essere efficacemente pulito con un semplice getto d’acqua o con un idropulitore. Eliminando l’effetto del ruscellamento, è sempre pulito. In questo modo non ci sono pozzanghere d’acqua e la pulizia è più facile. Drenante, non macchia con oli, idrocarburi, carburanti, carburanti, sali, antigelo, può essere pulito con un semplice detergente. La resina protettiva RESIPROTEC fornisce agli aggregati di marmo una protezione impermeabile del suolo. Queste particolari caratteristiche conferiscono a RESIMARMO® una qualità aggiuntiva di resistenza alle macchie ancora più straordinaria.

CUSTOMIZIABILE

Con il sistema RESIMARMO®, è possibile “modellare” il pavimento, per dare vita a tante forme e colori diversi. I pavimenti e i rivestimenti in pietra sono prodotti autentici dal colore naturale. Sono spesso caratterizzati da intensità diverse a seconda della genesi delle rocce. Le superfici possono quindi presentare variazioni di colore dovute a variabili geologiche naturali. Queste caratteristiche conferiscono loro un aspetto patinato senza pari.

La resa cromatica degli elementi proviene dalla petrografia. Questo dà un valore positivo alla naturale variabilità cromatica di ogni pietra.

Approfittate della vasta gamma di colori che RESIMARMO® può offrire per ottenere le migliori combinazioni nei vostri progetti. RESIMARMO® può essere adattato alle esigenze di ogni cliente. Con 12 colori base, permette la combinazione di molte sfumature e la creazione di modelli unici, “SOLO” per la vostra casa.

RISPETTOSO DEL’AMBIENTE

Una buona pianificazione territoriale urbana deve riguardare il drenaggio, la raccolta delle acque e il drenaggio. Ciò non contribuisce ad aggravare i problemi legati all’impermeabilizzazione delle superfici urbane. Il terreno, la strada, non sono più semplici strumenti per facilitare il transito. Diventano oggetti d’arredo che si fondono con l’ambiente senza sacrificare le prestazioni tecniche.

RESIMARMO® è il partner ideale in tutti i contesti. In particolare quelli in cui l’uso di materiali non ecologicamente compatibili, come il bitume o i materiali a base di cemento, è limitato. Il nostro prodotto è particolarmente indicato per l’utilizzo in contesti ambientali protetti. Ambienti di valore naturalistico (spazi verdi, strade pedonali, zone pedonali, zone pedonali sicure, spazi per disabili, ecc….)

STABILE

Le caratteristiche delle nostre pavimentazioni soddisfano efficacemente i requisiti di stabilità e durata nel tempo. Viene utilizzato sia per le aree pedonali che per quelle urbane e periurbane.

Le caratteristiche di RESIMARMO® facilitano anche lo scioglimento della neve grazie all’alta percentuale di vuoti e all’effetto “In tube”. La natura della sua componente, la pietra, rende RESIMARMO® un pavimento molto resistente anche ai “mezzi pesanti”, senza subire modifiche nel tempo.

Una volta posato a freddo, non emette emissioni in atmosfera e non comporta alcun rischio per gli operatori. È un materiale chimicamente inerte che rispetta il ciclo idrologico e favorisce il flusso naturale dell’acqua evitando l’esaurimento delle falde acquifere.

RESIMARMO® è classificato R13 secondo DIN51130 e in classe B per bordi piscina secondo DIN51097


Piastrinica caratteristiche aggregati di marmi


Una bella scale vicolo della piscina un po 'sotto, sono tutti a Carrara aggregata marmo

Una bella scale vicolo della piscina un po ‘sotto, sono tutti a Carrara aggregata marmo.

Certificazioni tecniche ottenute

  • ETA : European Technical Assessment document Nº 06/0263 – CE marking : 10 and 25 years.
  • CE : Conforme ai requisiti Europei – Preoccupazioni per la sicurezza, la salute e l’ambiente nella comunità europea.
  • Flat roof external fire exposure Nº 06/32301345
  • Roof 45º fire resistance Nº 08/32309237
  • Root perforation no RESIMPER Nº 07/32305556 with RESIMPER Nº 07/32305557
  • Abrasion Taber Nº 10/101.729-1626
  • QUALICONSULT : Notebook of Technical Terms CCT nº 50 712 004 096 MS
  • BBA : British Board of Agreement 11/4836
  • IETcc report 19.221-II (2007) on thermal resistance.

Certificazioni tecniche per i prodotti RESIMARMO-950


Abbiamo bisogno di distributori per coprire i diversi settori disponibili in Italia. Se sei interessato, unisciti a noi. Compila il modulo sottostante e diventa nostro partner esclusivo nella regione di tua scelta.


DIVENTARE PARTNER RESIMARMO

  • Inserisci qui il nome della tua società / azienda
  • Inserisci qui il tuo nome e cognome
  • Inserisci qui il tuo indirizzo completo
  • Inserire numero di partita IVA società
  • Per la massima sicurezza sui nostri siti, siete invitati a risolvere questo enigma. Scrivi la tua risposta sotto il campo CAPTCHA.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.






LOGO RESIMARMO