Granulato

Tappeto di marmo, morbidezza incomparabile sotto i piedi

Granulato di marmo, morbidezza incomparabile sotto i piedi.

 

Il granulato di marmo RESIMARMO

 

“Waouh, il granulato di marmo RESIMARMO sorprende molte persone…”, ecco come si parla di me in questi giorni. La mia pulizia rende felici i miei proprietari. Il mio design eccezionale mi rende il re dei pavimenti.

Sono realizzato con aggregati di marmo italiano selezionati, laminati, lavati ed essiccati. Sono quindi un prodotto di alta qualità. Le mie caratteristiche più importanti sono il drenaggio e il design. Ho molte altre qualità, ma resto modesto, che potete trovare in questa pagina (cliccate qui).

L’aggregato di marmo italiano

Il marmo più bello

L’aggregato di marmo italiano è molto in voga ed è in cima alla hit parade dei pavimenti. È anche un pavimento di design di alta gamma. Inoltre, essendo un marmo al 100%, può essere posato praticamente ovunque. La grana da 1/4 mm è utilizzata per terrazze, bordi di piscine e sentieri del giardino, dove è probabile che si cammini a piedi nudi. La granulometria da 4/8 mm, invece, si usa per le aree carrabili, cioè i luoghi dove è probabile che passino o parcheggino i veicoli. Il prezzo è uguale per entrambi i formati.

Attention: The internal data of table “6” is corrupted!

Da dove provengo ?

Granulato di marmo

Granulato di marmo.

Vengo dal profondo della terra, le mie origini risalgono a milioni di anni fa nel calore e nell’enorme pressione del mantello terrestre. Per trovarmi, dovete cercarmi in montagna, perché ho fatto un lungo viaggio per trovarmi in queste alture. Molto prezioso, ho portato felicità e fortuna a molte persone. La mia purezza è stata usata per venerare dei e dee. Le civiltà che mi hanno utilizzato hanno lasciato numerose testimonianze del passato grazie alla mia eccezionale longevità. Gli artisti mi hanno scolpito, lasciando un patrimonio artistico che ha superato la prova del tempo. Infine, oggi sono ancora tra noi, perché la mia metamorfosi è completa. Aspetto solo che qualcuno mi porti fuori dalle mie montagne e mi esponga alla luce. Perché esposto alla luce, sono splendente.

Il granulato di marmo RESIMARMO è ora il mio nome, e continuo a rendere felici le persone. Vengo utilizzato per terrazze, vialetti di giardini, terrazze di piscine e parcheggi. La gente li chiama “macchine”. Quando vengo utilizzato per queste strane macchine, mi chiamano “parcheggio”. Ma posso essere chiamato in molti modi diversi, a seconda dell’uso che se ne fa.

il granulato di marmo RESIMARMO - Caricabatterie grande

Caricabatterie grande.

Il mio handicap

Non che io sia pesante, no, ma peso molto. E senza voler fare un brutto gioco di parole, questo ha pesato molto nella mia vita. Per trasportarmi sono sempre state necessarie macchine enormi. Uomini si sono rotti la schiena per spostarmi, altri per trasportarmi. Il mio peso ha contribuito in larga misura all’aumento del mio prezzo, ma ha anche portato alla creazione di molti lavori specializzati. Eppure sono incomparabilmente bello. Alcuni dei miei derivati sono stati usati per fare i vetri delle finestre.

Dai miei blocchi sono state scolpite magnifiche statue e, tagliato a fette sottili, ho contribuito alla magnificenza di grandi palazzi. Per migliaia di anni ho adornato le pareti, i pavimenti, i giardini e i parchi delle case. Oggi continuo a valorizzare monumenti, castelli e residenze principesche. Le persone mi chiedono persino di accompagnarle nel loro ultimo viaggio. È così che mi trovate in molti cimiteri moderni. Lì sono bellissima, risplendo di mille luci, scintillando dappertutto. Rendo questo momento doloroso della morte un po’ più sopportabile per chi resta.

Sto diventando più democratico

Ma sono presente anche nelle case più modeste della vita quotidiana. Contribuisco alla vita sociale di molte persone. Fortunatamente, non è necessario essere ricchi per pagare i miei servizi: anche i più modesti possono permetterseli. Sono stato democratizzato, o meglio reso accessibile. Al giorno d’oggi, chiunque può mettermi da qualche parte nella propria casa. Devo questo a una forma di sfruttamento che nei secoli passati non era in uso. La tecnologia non lo permetteva. Oggi, la forma più comunemente usata di ciò che sono è l’aggregato di marmo. In questa forma, miscelata con la resina, la gamma di applicazioni possibili per il mio materiale è ancora più ampia.

  • Contorni di piscine
  • terrazze
  • Sentieri da giardino
  • Vialetti (per veicoli)
  • Marciapiedi
  • Pedate delle scale
  • Superfici verticali (alzate, muretti, fino a 0,50 m di altezza, ecc.)
  • Soglie delle porte
  • ecc.
Il granulato di marmo RESIMARMO - Spiegazione

L’aggregato di marmo RESIMARMO.

Parliamo di tecnica

Vengo utilizzato in mille e uno modi. Ma sono sempre un pavimento drenante che unisce innovazione, qualità e durata. Perfettamente rifinito e totalmente personalizzabile, posso essere posato ovunque sia necessario, senza fughe.

L’aggregato di marmo RESIMARMO è una miscela di aggregato di marmo e resina poliuretanica alifatica ad alte prestazioni. È un pavimento antiscivolo e drenante, ideale per tutte le famiglie. È naturalmente antiscivolo. Unisce la qualità a una finitura perfetta e può essere personalizzato in base ai gusti individuali con motivi, accessori o strisce geometriche in una gamma di colori.

Uso esterno

Questi aggregati possono essere utilizzati all’esterno. Il granulato di marmo RESIMARMO deve essere applicato solo su superfici solide e sane. Tuttavia, può essere applicato anche su superfici esistenti. Ad esempio: lastre, piastrelle, ciottoli, calcestruzzo disattivato, calcestruzzo permeabile, calcestruzzo stampato, calcestruzzo colorato, pietra, ecc. Se il substrato è in buone condizioni o può essere riparato (ad esempio, piccole crepe nella superficie, alcune piastrelle allentate), è possibile posare il tappeto di marmo RESIMARMO. Viene generalmente utilizzato per terrazze, vialetti, sentieri da giardino, terrazze per piscine, patii, ecc.
Nota: l’aggregato di marmo italiano è molto utilizzato anche nelle ristrutturazioni. Inoltre, poiché segue perfettamente i contorni, può essere utilizzato per livellare superfici irregolari.

Uso interno

Il granulato di marmo RESIMARMO può essere utilizzato anche in interni, su superfici come vecchie piastrelle o cemento. In questo caso, prima dell’applicazione si utilizza la resina RESIPRIMER HP come primer. L’aggregato di marmo italiano è anche confortevole al tatto: si può camminare a piedi nudi! Inoltre, questi granuli aggiungono un tocco di colore brillante agli interni della vostra casa.

Spessore

L’aggregato di marmo RESIMARMO viene posato con uno spessore di 1 cm per le aree pedonali. Oppure tra 1,5 cm e 3 cm per le aree carrabili dove i veicoli possono transitare o parcheggiare (lo spessore dipende dal peso dei veicoli). La superficie finale è robusta e resistente agli urti e al traffico. La qualità della resina utilizzata rende l’aggregato di marmo estremamente durevole, perché sono una pietra naturale. Le mie venature non si disintegrano nel tempo. Per motivi estetici, i grani utilizzati sono da 1/4 mm (grana piccola che troverete solo da RESIMARMO) o da 4/8 mm (grana media).

Potete fidarvi di RESIMARMO, in fondo c’è un po’ di me in loro.

 

 

 

 

 

LOGO RESIMARMO (transparent)