Chi siamo

(Aggiornato 1 novembre 2017)

DECOPIERRE Italia e RESIMARMO Italia.

DECOPIERRE® Italia nasce nel 2007 su iniziativa di Mickael e Romualdo Bertolaso, esperti professionisti della decorazione murale in pietra a base di polvere di marmo agglomerata con calce. Offrivano un’ ampia gamma di modelli e colori per creare rivestimenti murali sia per interni che per esterni. Hanno creato i rivestimenti murali DECOPIERRE® in Italia.

 

La valutazione delle competenze - Mostra di pietra e RESIMARMO.

Mostra di pietra e RESIMARMO.

Le esigenze del mercato hanno portato i fratelli Bertolaso a studiare soluzioni innovative e a sviluppare nuovi prodotti, i pavimenti RESIMARMO®. L’ obiettivo era quello di soddisfare la crescente richiesta da parte dei loro clienti di soluzioni decorative adattate alle superfici orizzontali (aree di riposo, relax, piscine, solarium, terrazze, parcheggi, ecc) negli stessi materiali o colori offerti nel loro rivestimento DECOPIERRE®.

 

La valutazione delle competenze - Une autre exposition en 2007

Une autre exposition en 2007.

Hanno registrato il marchio RESIMARMO® e offerto i loro nuovi prodotti in tutta Italia. RESIMARMO® Italia nasce nel 2009 su iniziativa di Mickael Bertolaso, ora da solo in Italia, il fratello Romualdo è entrato in Francia per preparare la realizzazione delle strutture e del personale della futura filiale francese RESIMARMO® France.
Seguendo una logica di costante sviluppo, hanno creato una rete di partner che riunisce le migliori aziende italiane e francesi del settore, offrendo loro formazione e assistenza tecnica nella decorazione architettonica. L’ azienda garantisce una valutazione delle competenze equivalente per tutti i suoi dipendenti. Entro il 2017, più di 250 applicatori avevano partecipato al corso di formazione offerto da RESIMARMO® Italia in tutti i settori italiani e francesi.

 

La valutazione delle competenze - Formazione pratica

Formazione pratica.

Questi corsi di formazione sono stati utili e indispensabili per formare i team di applicatori nelle loro tecniche di posa del prodotto RESIMARMO®. Che si tratti delle pareti verticali (con polvere di marmo) o del pavimento in granulato di marmo, il loro desiderio era quello di promuovere questa bella e preziosa pietra. Gli aggregati di marmo mescolati con resina, di granulometria e colori diversi, si sono rivelati un prodotto innovativo legato alle più recenti tecnologie. La resina di qualità conferisce al pavimento un rivestimento di qualità. La grammatura precisa della resina nell’ impasto rende il rivestimento efficace. Hanno imparato tutte queste tecniche e le hanno insegnate ai loro collaboratori e partner, distributori o applicatori.

 

 

La valutazione delle competenze - Sala di allenamento

Sala di allenamento.

Primo, una valutazione delle competenze

La valutazione delle competenze è un’ opportunità per fare il punto della vita professionale del candidato e analizzarne le competenze, le attitudini e le motivazioni. Aiuta a definire un progetto coerente o a convalidare il progetto di formazione.

La valutazione delle competenze viene effettuata presso la sede di RESIMARMO® Italia, che garantisce la massima riservatezza.

La durata massima di una valutazione della competenza è di 24 ore e consiste in 3 fasi:

  • In primo luogo, un colloquio individuale per definire i bisogni e presentare le condizioni del corso di formazione.
  • C’ è poi una fase investigativa per analizzare le competenze e gli interessi del candidato.
  • Infine, una conclusione con la presentazione di un documento riassuntivo, che illustra il progetto e definisce le fasi previste per la sua attuazione.

Le azioni sono realizzate su base individuale, salvo in casi eccezionali, e il candidato è l’ unico destinatario delle conclusioni della valutazione delle competenze. Dopo questa valutazione, può iniziare la formazione vera e propria. Il candidato si unisce ad un gruppo per seguire i corsi impartiti. I clienti possono così contare su un servizio di qualità fornito da una pavimentazione “professionale”, specializzata nelle tecniche di posa RESIMARMO®.

 

 

La valutazione delle competenze - LOGO RESIMARMO