Gruppo Bertolaso (Italia)

DECOPIERRE Italia (2007)

poi

RESIMARMO Italia (2009)

poi

RESIMARMO France (2013)

e infine

RESI Group (2018)

La combinazione di due background personali e professionali complementari ha dato vita alla holding del RESI Group : i pavimenti in aggregato di marmo. Proveniente da “Groupo bertolaso“, una grande azienda familiare italiana, Mickaël Bertolaso, uno dei cofondatori era originariamente un ingegnere plastico. Ha diretto progetti per vari enti statali, mentre l’altro Romuald Bertolaso, si è affermato nel campo del commercio internazionale. Questa unione rappresenta uno dei punti di forza del RESI Group. Siamo orgogliosi di metterlo al vostro servizio per mettervi a disposizione le nostre competenze e le nostre know-how.

La nostra azione ruota attorno ai seguenti tre assi principali :

  • Ascoltando e tenendo conto delle vostre aspettative.
  • La nostra disponibilità ad offrirvi soluzioni adatte alla vostra situazione.
  • I nostri requisiti in termini di qualità del prodotto.

Eccoti qui come è iniziato tutto…

Primo passo – DECOPIERRE Italia

  • 2007 – DECOPIERRE Italia nasce per iniziativa di Mickaël Bertolaso, esperto professionista della decorazione murale in pietra. Molto prima della pavimentazione in aggregato di marmo, si è unito a suo fratello Romuald Bertolaso, un partner commerciale d’eccezione nel settore delle costruzioni. Insieme hanno proposto una vasta gamma di motivi e colori per creare rivestimenti murali. Hanno creato i rivestimenti murali DECOPIERRE® in Italia.
Una mostra nel 2007

Una mostra nel 2007.

Secondo passo – Diversificazione

Le richieste del mercato hanno spinto i fratelli Bertolaso a studiare soluzioni innovative. Come risultato, hanno sviluppato nuovi prodotti, tra cui il rivestimento in aggregato di marmo RESIMARMO®. L’obiettivo era anche quello di soddisfare la crescente domanda di soluzioni decorative adattate alle superfici orizzontali. Superfici, quali aree di sosta, aree relax, spiagge di piscine, solarium, terrazze, parcheggi, ecc….. Luoghi in cui trovano posto i pavimenti in aggregati marmorei. Nelle stesse tonalità e materiali dei rivestimenti murali DECOPIERRE®. Hanno registrato il marchio RESIMARMO® e hanno offerto il loro nuovo prodotto in Italia, Francia e poi in tutta Europa.

Terzo passo – RRESIMARMO Italia

  • 2009 – RESIMARMO Italia nasce per iniziativa di Mickaël Bertolaso, che introduce in Italia questo nuovo rivestimento in granulato di marmo.

Quarto passo – RESIMARMO France

  • 2013 – RESIMARMO France nasce su iniziativa di Romuald Bertolaso. Introdusse questo nuovo rivestimento in granulato di marmo in Francia.
Mostra di pietra e RESIMARMO.Mostra di pietra e RESIMARMO.
  • 2018 – Nasce RESI Group che assume la forma di una holding. Comprende le società DECOPIERRE Italia, RESIMARMO Italia e RESIMARMO France.

Le reti

Seguendo una logica di sviluppo costante, hanno creato una rete di partner “Distributori RESIMARMO®” e “Applicatori RESIMARMO®”. Riunendo le migliori aziende italiane e francesi del settore, hanno offerto loro una formazione professionale. In questo modo, hanno fornito una formazione in materia di decorazione esterna ed interna basata sul rivestimento dell’aggregato di marmo. L’azienda garantisce una valutazione delle competenze equivalenti per tutti i suoi dipendenti. Entro il 2017, più di 250 distributori e più di 350 applicatori avevano partecipato al programma di formazione. Questi corsi di formazione si svolgono presso la sede di RESIMARMO Italia per il settore italiano e francese.

Formazione

Sono indispensabili per formare squadre di applicatori nelle tecniche di posa dei pavimenti in granulato di marmo RESIMARMO®. E’ ancora la stessa cosa oggi.

Formazione pratica

Formazione pratica.

Che si tratti di pareti verticali o orizzontali, il loro desiderio è quello di promuovere questa pietra leggendaria, il marmo. Una pietra nota a tutti, così preziosa, così resistente e infine così moderna nonostante la sua grande età, il rivestimento di aggregati marmorei, mescolati con resina, è un prodotto innovativo.

Credere nel tuo futuro

RESI Group est à présent leader sur le marché français et italien des revêtements en granulats de marbre additionné de résine. Face à une croissance fulgurante : + 400% en 11 ans, les frères Bertolaso ont dû adapter en parallèle leur outil industriel.

RESI Group è oggi leader sul mercato francese e italiano dei rivestimenti a base di aggregati marmorei addizionati di resina. Di fronte alla rapida crescita: +400% in 11 anni, i fratelli Bertolaso hanno dovuto adeguare parallelamente i loro impianti industriali. RESI Group è un’azienda dinamica dove ogni euro guadagnato viene reinvestito, il che le permette di mantenere la propria indipendenza. Rimane in controllo del proprio destino e definisce il proprio futuro. Questa filosofia fa del Gruppo RESI un’azienda solida e sostenibile. La prova di ciò è la sua eccezionale crescita, che dura da più di 11 anni, anche in tempi di crisi.

la favolosa crescita di RESIMARMO

la favolosa crescita di RESIMARMO.

Riuscire insieme

La solidità dell’azienda RESI Group si basa su un team di 192 persone. Si conoscono, si aiutano a vicenda e si adattano ai vincoli dettati dal mercato degli aggregati marmorei. Questo blocco robusto è una miscela di know-how, competenze, complementarietà e business intelligence. Ogni dipendente è consapevole di avere nelle sue mani il destino de RESI Group e sostiene pienamente l’azienda. La coesione e l’adattabilità dei team de RESI Group hanno contribuito notevolmente al successo dell’azienda dal 2007.

Progettazione di prodotti robusti e durevoli

Un’azienda che vuole essere sostenibile può contare solo sull’affidabilità e sulla longevità dei prodotti che progetta. Nello sviluppo dei suoi prodotti, RESI Group, rimane fedele alla sua filosofia. L’affidabilità è la nostra priorità numero uno. La qualità di ogni nuovo prodotto viene testata per garantirne la durata e la resistenza nel tempo.

l Gruppo RESI Group è anche…

Un ascolto

Sappiamo come prenderci del tempo per ascoltarti

Sappiamo come prenderci del tempo per ascoltarti.

Essendo ogni persona diversa, sappiamo come prenderci il tempo di ascoltarvi per definire insieme il vostro rivestimento in aggregato di marmo. Siamo sempre alla ricerca di ciò che è importante per voi in questo settore. Il vostro referente del Gruppo RESI rimane lo stesso per tutta la durata del progetto e dei lavori.

Una competenza

Offriamo prodotti selezionati in base a criteri molto severi che sono…

  • Qualità.
  • Sicurezza.
  • Praticità.
  • Design

Offrirvi prodotti adattati e ad alte prestazioni rimarrà sempre il nostro obiettivo finale.

Non vogliamo massimizzare il nostro reddito, ma fornirvi la migliore consulenza possibile. La redditività economica è il risultato di clienti soddisfatti, quindi non c’è bisogno di farne la nostra priorità. Mio nonno diceva sempre: “Tutto arriva al momento giusto per chi aspetta!”.

Una qualità

Vogliamo offrirvi prodotti adattati ed efficienti

Vogliamo offrirvi prodotti adattati ed efficienti.

I nostri dipendenti sono formati e impegnati nella filosofia di qualità dell’azienda. Il nostro rivestimento in aggregato di marmo deve essere il migliore. Non vogliamo vendere qualità inferiore ai nostri clienti. Tutti hanno diritto all’eccellenza.

Una professionalità

Sotto “Label” E.T.A, QUALICONSULT, B.B.B.A e attivi nelle reti istituzionali e interaziendali, stiamo facendo progressi ogni giorno. Queste reti di primo livello lavorano su questioni di ergonomia. Lo sviluppo sostenibile del rivestimento RESIMARMO® è onnipresente nella nostra mente. Lo stiamo sviluppando con determinazione con i nostri partner europei.

  • E.T.A : European Technical Assessment document Nº 06/0263 – CE marking : 10 and 25 years.
  • Flat roof external fire exposure Nº 06/32301345.
  • Roof 45º fire resistance Nº 08/32309237.
  • Root perforation no RESIMPER Nº 07/32305556 with RESIMPER Nº 07/32305557.
  • Abrasion Taber Nº 10/101.729-1626.
  • QUALICONSULT : Notebook of Technical Terms CCT nº 50 712 004 096 MS.
  • B.B.A : British Board of Agreement 11/4836.
  • IETcc report 19.221-II (2007) on thermal resistance.

Certifications techniques obtenues

Una resina di qualità dà un rivestimento di qualità

La combinazione di una pietra ricca di storia e di nuove tecnologie ha dato vita ad un prodotto di qualità. Un rivestimento in aggregato di marmo ad alte prestazioni e nuovi e straordinari design.

Fiera Internazionale di Nizza nel 2017

Fiera Internazionale di Nizza nel 2017.

Ci sono molte resine al giorno d’oggi, ognuna ha il suo specifico campo di applicazione… A due componenti.

  • Monocomponente.
  • Poliuretano.
  • Epossidico.
  • BMI.
  • Poliestere.
  • Vinilestere,
  • Cynatester.
  • MS Polimero.
  • Acrilico.
  • Fenolico, ecc…..

Siamo in grado di fornirvi la resina più adatta per ogni tipo di lavoro. I tempi moderni hanno avuto la loro parte di scoperte, nuove esperienze e conoscenze avanzate in molti campi. Per questo motivo offriamo anche corsi di formazione specifici per i nostri prodotti.

Conclusione

Grazie a questo programma, i fratelli Bertolaso formano i loro nuovi collaboratori, partner, distributori e applicatori RESIMARMO®Le nuove tecnologie di decorazione stanno letteralmente esplodendo, la formazione è una scommessa sul futuro!

Potete leggere le condizioni di formazione di RESIMARMO® sur la page “La formation RESIMARMO” (clicca sul link).

128.000 membri del web, 400 dipendenti francesi e italiani e 350 partner, insieme, incarnano qualcosa di grande. Un modello di solidarietà ed efficienza, fedele alla sua storia, ai suoi valori e alla sua cultura.





LOGO RESIMARMO